TERRE IMMAGINATE
Un percorso di ri-progettazione per donne alla ricerca della propria bussola.
L’unica certezza di oggi è il cambiamento.
Il mondo intorno a noi, il nostro quotidiano e il modo in cui lavoriamo non sono più gli stessi. Il cambiamento è continuo, spesso imprevedibile. Possiamo sentirci sopraffatte, vulnerabili e demotivate. Possiamo avere la sensazione di aver perso la bussola.
E se invece ci fosse il modo di vedere questi cambiamenti come un'opportunità per creare la vita che desideri?
E se potessi ottenere la chiarezza e l'energia per andare oltre? E se attraverso il supporto di un gruppo di donne diverse, mosse dal desiderio di cambiamento, e di uno spazio di lavoro guidato dall'immagin-azione, potessi creare un percorso per realizzare il tuo potenziale e i tuoi sogni?
TERRE IMMAGINATE è il programma di Spazio Gentile che utilizza i principi del design thinking e il potere dell’intelligenza collettiva per creare consapevolezza, liberare la creatività e progettare nuovi percorsi. Un tempo e uno spazio protetti da dedicare a sé stesse per allargare lo sguardo, immaginare scenari diversi e seguire una traiettoria sotto la guida della propria bussola personale.
Lavora insieme a donne meravigliose con esperienze e storie diverse dalla tua, e sfrutta la forza rivelatrice della condivisione e del confronto.
Rafforza la consapevolezza del tuo valore e di ciò che ti muove nel profondo. Mettiti in ascolto e e amplifica il tuo angolo di visione per generare nuove idee.
Disegna la tua terra immaginata e delinea il percorso che desideri lungo il tracciato segnato dalla tua linfa vitale.
SEI PRONTA PER QUESTO VIAGGIO FANTASTICO?
TERRE IMMAGINATE è il percorso che ti aiuterà a progettare la vita che desideri.
-
Questo non è il solito programma di coaching di gruppo! Le Terre Immaginate è un percorso di community blooming e io sono la tua facilitatrice e guida.
-
Utilizza un metodo di lavoro creativo e innovativo per mettere a fuoco i tuoi bisogni e aspirazioni.
-
Imparare a disimparare, ad andare oltre le convinzioni (e le convenzioni) e ad accogliere con apertura e fiducia nuove possibilità.
-
Perditi nell'esplorazione e nel flusso creativo per immaginare futuri diversi e disegnare nuove mappe.
-
Le tue Terre Immaginate diventeranno Terre Abitate. Impara a portare e agire le tue idee nel mondo, e crea le connessioni per il futuro che verrà.
Vuoi saperne di più?
FA PER TE?
TERRE IMMAGINATE è un percorso di ri-progettazione dedicato alle donne che sentono di essere ad un punto di svolta e hanno bisogno di maggiore chiarezza e ispirazione. Ogni gruppo è formato da donne con un background diverso, tutte coinvolte in un processo di cambiamento o transizione personale e/o professionale, aperte al confronto e alla condivisione senza giudizio.
Con TERRE IMMAGINATE troverai ciò che ti muove nel profondo, alimenterai la tua creatività, genererai idee per il tuo futuro, creerai piani d’azione e avrai a disposizione una community collaborativa e piena di risorse che ti supporterà durante tutto il viaggio.
Ciao, mi chiamo Cinzia Leggieri
Se sei arrivata fin qui, sei senza dubbio curiosa di saperne di più e di capire meglio se sono la persona giusta per affiancarti in questo viaggio.
Per aiutarti a farti un’idea di me, ti dico che sono una persona creativa, multi-potenziale, che si nutre delle storie e che cerca bellezza e meraviglia sempre e ovunque. La mia prospettiva è unica non solo per la mia lunga esperienza come art&creative director, trainer, coach e mentore, ma perché sono stata esattamente dove sei tu in questo momento: nel bel mezzo di un tornado fatto di dubbi, confusione, frustrazione e mille domande sul futuro.
Nello spazio di lavoro che ho creato per te troverai: empatia, curiosità, creatività, cura e ascolto - tutto il necessario per darti quella ‘spinta gentile’ di cui hai bisogno per sbloccarti e iniziare finalmente a creare la vita che desideri.
Ogni gruppo di lavoro sarà formato da donne diverse che con le loro esperienze e idee ti aiuteranno ad esplorare nuove e fantastiche possibilità.
Percorsi in partenza.
Ogni gruppo sarà formato da non più di 6 partecipanti per favorire interazione e confronto ma al tempo stesso garantirne l’efficacia. La pluralità e la diversità saranno il nutrimento di quel terreno fertile in cui vedrai germogliare le tue idee e i tuoi progetti. Il percorso Le TERRE IMMAGINATE è un viaggio intenso che richiede impegno, apertura e partecipazione.
Per la terza edizione le date sono in corso di programmazione.
Se sei interessata mandami un messaggio e fai una pre-prenotazione. I posti sono davvero limitati.
e in più per te…
-
Il supporto e la collaborazione radicale di un gruppo di donne con diverso background ed diversa esperienza.
-
Chat privata aperta per tutta la durata del percorso, utile per facilitare le relazioni e la condivisione.
-
Esercizi con cui mettersi alla prova prima e durante il percorso - ci sarà da riflettere ma anche da divertirsi…
-
Approfondimenti sui temi trattati durante il percorso con libri/articoli/film/video suggeriti.
-
Giochi creativi e piccole pratiche di mindfulness. Non mancheranno spinte gentili e parole di amore e incoraggiamento.
Come funziona
Le TERRE IMMAGINATE ha una durata complessiva di 2 mesi. Include 5 sessioni virtuali consecutive di 90 minuti più 1 sessione finale programmata a distanza di 2 settimane in cui fare ‘il punto’ rispetto al lavoro intrapreso. Ogni gruppo sarà composto da massimo 6 partecipanti.
-
Conosci le tue compagne di viaggio e osserva con curiosità e discernimento il tuo punto di partenza.
-
Esplora la tua visione, di vita e di lavoro, e costruisci con cura la tua bussola personale.
-
Immergiti nell'esplorazione di ciò che ti coinvolge, ti energizza e ti muove nel profondo.
-
Sperimenta lo ‘spaesamento sistematico’ e libera la tua capacità immaginativa nel processo di co-creazione.
-
Inizia a progettare le tue possibili 'vite future'. È il momento di realizzare i tuoi prototipi 'a bassa risoluzione'.
-
Dopo una pausa di 2 settimane, fai un check con il tuo gruppo di lavoro per un confronto su dove si è e su come andare avanti.
“ È inutile stabilire se Zenobia sia da classificare tra le città felici o tra quelle infelici. Non è in queste due specie che ha senso dividere le città, ma in altre due: quelle che continuano attraverso gli anni e le mutazioni a dare la loro forma ai desideri e quelle in cui i desideri o riescono a cancellare la città o ne sono cancellati.”
Italo Calvino, ‘Le città invisibili’